COMUNICAZIONE E RELAZIONE

Le relazioni sono al centro della nostra vita.
Comunicare è il modo in cui entriamo in contatto con il nostro ambiente relazionale.
 Molte purtroppo sono le aree di sofferenza relazionale:
  • timidezza
  • conflitti
  • incapacità a dire di no
  • bassa autostima
  • percezione errata di sé.
Spesso le soluzioni non sembrano possibili perché il problema ha origine molto lontano nel tempo ed abbiamo imparato a conviverci, credendo di non poter fare diversamente.
Non è così.
La gran parte delle sofferenze psicologiche e relazionali, se adeguatamente trattate, possono svanire e lasciar spazio ad una vita più piena e soddisfacente.
È importante però prendersene cura, aumentando il proprio livello di consapevolezza e imparando a stare in relazione diversamente.
Non è solo possibile, spesso è più facile di quanto non sembri.
“Farcela da soli” non ci verrebbe nemmeno in mente se parlassimo di un’infezione o di una malattia fisica. Per la sofferenza psicologica e relazionale invece si rischia di cadere in questo errore.
La sofferenza psicologica nasce all’interno di una relazione ed è solo una relazione più piena e sana che può guarirla. Non siamo nati per stare e soffrire da soli, ma per crescere grazie all’interazione con l’ambiente.
Il nostro modo di lavorare parte dal prendere consapevolezza del senso che il nostro “modo di muoverci nel mondo” ha per noi e, da questa consapevolezza liberare la possibilità di scegliere anche diversamente.

elenco
dei corsi
correlati

CORSO IN COMPETENZE COMUNICATIVE  E RELAZIONALI: 

Il miglior modo per imparare una cosa...è farne esperienza.

In autunno 
Il corso è rivolto a ogni persona che abbia il desiderio di migliorare il proprio modo di stare in relazione e la volontà di lavorare su se stesso per potenziare le proprie risorse ed incrementare le proprie competenze comunicative e relazionali

Conduce il seminario Biasin Massimo - Formatore e Consulente – Accreditato Professional Trainer Counselor SICO (Società Italiana Counseling) – Accreditato AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) – Accreditato GPO/EAGT (European Association for Gestalt Therapy).
Costo: del 1° seminario 130 euro 

"ESSERE COPPIA: COME VIVERE MEGLIO CON SE' E CON L'ALTRO" con dott.ssa FIORINI MARIA

dott. Maria Grazia Fiorini, psicologa e psicoterapeuta, presidente Centro Gestalt Udine, consigliera Ordine degli Psicologi FVG, docente nei corsi di conseling, coaching e psicoterapia.

Rinviato a primavera 2021
Le relazioni sono il centro della nostra vita…noi nasciamo in relazione. Non sempre però sappiamo come muoverci in questo campo e l’esser in coppia è un banco di prova.