CORPO E POSTURA

Il progetto CORPO E POSTURA si rivolge alle persone che desiderano conoscere meglio se stesse attraverso il corpo: ascoltandolo, osservandolo, diventando responsabili di come si muove. 
Cambiare la postura significa cambiare il proprio modo di stare al mondo: chiusi, aperti, ingobbiti, abbassati, storti, eretti, contratti, lassi....ci sono molti modi di essere e di stare con sé e con l'altro. 
Anche il dolore nel corpo può essere legato a posture "scorrette" che in genere hanno un significato non noto e che può modificarsi anche solo grazie alla consapevolezza.

elenco
dei corsi
correlati

CORPO E POSTURA
Ciclo di incontri

Seminario esperienziale sulla postura

Giovedì 11 aprile ore 18:30-21:00, per 5 settimane.
Il progetto CORPO E POSTURA si rivolge alle persone che desiderano conoscere meglio se stesse attraverso il corpo ascoltandolo, osservandolo, diventando responsabili di come si muove. Cambiare la postura significa cambiare il proprio modo di stare al mondo: chiusi, aperti, ingobbiti, rigidi, storti, asimmetrici, contratti, lassi....ci sono molti modi di essere e di stare con sé, con l'altro e nel movimento nello spazio e nel mondo. Il dolore di parti del corpo può essere legato a posture "scorrette" che in genere hanno un significato non noto e che può modificarsi anche solo grazie alla consapevolezza.


CONDUTTRICE:
Flavia Mahnic, fisioterapista, Gestalt e professional counselor accreditata SICO esperta nelle problematiche del pavimento pelvico nonché conduttrice di corsi professionali in campo sanitario e formatrice Gestaltica con interesse al processo di consapevolezza corporea come riconoscimento di sé. Da anni conduce gruppi di ginnastica dolce, antalgica, nel pre-parto, ed in tutte le condizioni patologiche che traggano beneficio dal movimento e dalla correzione della postura.