Sportello di Ascolto "QUI ed ORA"

Per appuntamenti chiamare al
389 7932585 dalle 17:00 alle 20:00

Vivere un cambiamento significa attraversare un periodo caratterizzato da molte emozioni. Il cambiamento può portare gioia, ma anche paura, tristezza, a seconda del tipo di cambiamento.
Per affrontare meglio questi momenti, per avere consapevolezza piena delle proprie risorse, può essere utile parlarne con qualcuno, un professionista non coinvolto può rappresentare un  momento di svolta nei processi di cambiamento.
Stai passando un momento difficile della tua vita? Devi prendere decisioni importanti? Devi affrontare un cambiamento? Hai bisogno di orientarti su scelte affettive o lavorative? Vuoi fare qualcosa per il tuo benessere personale? Vuoi migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri?

COME POSSIAMO AIUTARTI

"QUI e ORA" è uno spazio dedicato all'ascolto attivo, al fine di sostenere le persone che si trovano in difficoltà a chi nella professione o nella vita privata ha a che fare con la sofferenza, la malattia, a chidere prendere decisioni importanti, orientarsi sue scelte affettive o lavorative.
Si rivolge a chi deve affrontare un cambiamento, la perdita del lavoro, una separazione, un conflitto in famiglia o sul lavoro. Ma si rivolge anche a chi vuole accrescere la consapevolezza di sé, operare per il benessere personale, migliorare il rapporto con se stesso e con gli altri.

CHI TI ACCOGLIE

Il Centro di ascolto si avvale del lavoro di Psicologi, Counselor e o tirocinanti.

Il Counselor è una figura professionale e riservata che ti accoglie in modo aperto e senza pregiudizi. Ti fornisce un aiuto emotivo per guardare alla tua vita, a periodi di cambiamento e di transizione, a momenti di scelte critiche.

Lo Psicologo è un professionista che opera al fine di conoscere, migliorare e tutelare il tuo benessere psicologico e la tua salute, della famiglia, della comunità e delle organizzazioni sociali e lavorative.

Il professionista che ti accoglie non si sostituisce al tuo potere decisionale. ma ti guida nel processo di auto-consapevolezza, sostenendoti nel prendere contatto con i tuoi bisogni, portandoti a scoprire ed usare
le tue risorse ed energie.

A seconda del tipo di richiesta l'appuntamento verrà fissato con un counselor, uno psicologo o un tirocinante.

COSA FACCIAMO
Proponiamo - previa prenotazione - sedute individuali e di coppia, nonchè attività di gruppo.