MASTER PROFESSIONALIZZANTE "ESSERE CON" ACCREDITAMENTO ECM
(50 crediti formativi)
Per sviluppare la capacità di generare buone relazioni.
GENNAIO 20025
PROGRAMMA (seminari teorico-esperienziali):Le basi della relazione: il ciclo di contatto e le sue interruzioni
La teoria del sé: come siamo in relazione al nostro ambiente
La consapevolezza e la coscienza
Elementi di comunicazione consapevole: ascolto, feedback, empatia e simpatia
La responsabilità come abilità
Come leggere le situazioni e come viverle al meglio
La relazione in gruppo: strumenti di lettura ed analisi processuale
Il confine: limite e tutela nella relazione con l'altro
DOCENTI:
Maria Grazia Fiorini, psicologa psicoterapeuta della Gestalt, presidente CGU, didatta SGT
Massimo Biasin, consulente relazionale ad orientamento gestaltico specializzato in Counseling e Coaching
Flavia Mahnic, Gestalt Counselor e fisioterapista esperta della sfera corporea
Elisa Boscherini, Coach ad orientamento gestaltico, specializzata in orientamento di carriera e sviluppo della leadershipLEONARDO GRASSO- ORTOTTISTA: "Ho sperimentato e sto sperimentando l'ascolto, , di se stessi e dell'altro.Ho scoperto che ogni esperienza , ogni relazione, è la somm
DICONO DEL MASTER:
LEONARDO GRASSO- ORTOTTISTA: "Ho sperimentato e sto sperimentando l'ascolto, , di se stessi e dell'altro.Ho scoperto che ogni esperienza , ogni relazione, è la somma delle azioni e delle responsabilità di ciascun individuo che vi partecipa".
CRISTINA BORTOLIN- RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA CENTRO MEDICO: "Per me è stato importante frequentare il Master "Essere con" in quanto aver imparato a riconoscere in modo più selettivo le mie emozioni e i miei bisogni, mi ha portata ad avere una comunicazione più autentica e soddisfacente con gli altri, siano essi colleghi o persone della sfera privata. Sento che questo per me sarà solo l'inizio di un approfondimento che mi accompagnerà per il resto della mia vita. Questo corso mi ha spalancato nuove prospettive e insegnato che il singolo episodio può essere visto con lenti diverse, in base al vissuto e ai valori di ognuno, per cui non c'è per forza un "giusto" e uno "sbagliato". Mi ha insegnato che provando a sospendere il giudizio, si può capire meglio l'altro e le sue motivazioni.Lo consiglio vivamente a chiunque sia interessato a fare un percorso di vera crescita personale!"